• Nessun prodotto nel carrello.

Dirigenti

Ogni Dirigente deve possedere un’adeguata formazione in tema di salute e sicurezza del lavoro. Per conseguire questo “Know-how” è necessario frequentare uno specifico corso per dirigenti sulla sicurezza aziendale. Questa formazione è obbligatoria come previsto nel D. Lgs. 81/08 e ulteriormente specificata, per contenuti e durata dei corsi, nell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.

Per questo Campus Orientamento, come ente Accreditato dalla Regione Veneto, offre una vasta gamma di corsi di formazione per dirigenti in tema di salute e sicurezza del lavoro.

IL CORSO PER DIRIGENTI SULLA SICUREZZA – MODULO BASE:
In particolare, chi assume il ruolo di dirigente deve seguire uno specifico percorso formativo di base sulla “sicurezza sul lavoro per dirigenti” di 16 ore, i cui contenuti sono espressamente individuati nell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e spaziano dall’ambito giuridico e normativo in materia di sicurezza e salute sul lavoro, alla modalità di gestione della sicurezza in azienda, sino ai modelli di organizzazione e gestione (MOG) di cui al D.Lgs. 231/01 e all’art. 30 del D. Lgs. 81/08.

I CORSI DI AGGIORNAMENTO SULLA SICUREZZA PER DIRIGENTI:
Oltre al corso base per dirigenti sulla sicurezza, obbligatorio e necessario per poter assumere (o comunque svolgere di fatto) il ruolo di dirigente, l’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i Dirigenti frequentino corsi di aggiornamento periodici, svolgendo almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni. Tali corsi di formazione di aggiornamento per dirigenti possono affrontare tematiche diverse, ma sempre relative ad aspetti di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con particolare riferimento alle novità normative che nel tempo vengono introdotte.

© Campus Orientamento. Tutti i diritti riservati. | Powered by Ieeng Solution s.r.l.