• Nessun prodotto nel carrello.

Caratteristiche

Corsi in Aula

La mission di Orientamento è la diffusione del proprio know-how sulla gestione dei sistemi aziendali acquisito in anni di presenza sul mercato.

L’impresa dispone di un vasto numero di soluzioni per aziende atte a soddisfare ogni esigenza delle imprese, degli enti territoriali, privati e pubblici con l’obiettivo di migliorarne la qualità dei servizi nell’ottica dell’innovazione, della competitività e della creazione di valore.

La missione di Orientamento è quindi quella di diventare il punto di riferimento nel mercato della gestione dei sistemi aziendali e offrire il miglior rapporto prestazioni/prezzo/qualità.

La solida connessione che lega le aziende-partner del Network permette, infatti, di offrire in un unico sistema, molteplici servizi alle persone e imprese; la completezza e la varietà dell’offerta che ne derivano rendono il servizio concretamente vantaggioso e altamente competitivo.

Scopri i nostri corsi in aula

Corsi in E-learning

L’innovativa piattaforma per l’erogazione a distanza.

CAMPUS ORIENTAMENTO” nasce con questo obiettivo: consentire ad aziende e consulenti di usufruire di una formazione a distanza altamente qualificata attraverso una avanzata piattaforma di E-Learning tecnologicamente avanzata e conforme alle normative vigenti più severe. Sicurezza sul Lavoro, Energia e Impianti sono i temi dei corsi e seminari disponibili on line.

Campus Orientamento garantisce una formazione a distanza tempestiva, efficace, verificata garantendo interattività, multimedialità e rapidità di accesso. Per le aziende è possibile personalizzare l’attività formativa sulla base delle proprie esigenze richiedendo la realizzazione di corsi sviluppati sulla propria realtà ad utilizzo esclusivo.

Le caratteristiche della nostra piattaforma di E-learning sono:

  1. OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI DELLA FORMAZIONE
    L’utente può visualizzare il corso nelle tempistiche consone ai propri impegni lavorativi.
  2. TUTOR E ASSISTENZA
  3. AULA VIRTUALE
  4. DOCUMENTAZIONE
    Il materiale didattico utilizzato durante i corsi e i  seminari on line viene messo a disposizione anche in formato stampabile.
  5. VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
    Durante i corsi sono previsti test intermedi in modalità telematica. Al termine dei test sono resi noti i risultati al partecipante per consentire di valutare la necessità di rivedere alcuni argomenti già trattati. Dopo aver completato la visione di tutti i moduli formativi si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla.
    Se il test non viene superato è obbligatorio rivedere i moduli interessati alle domande errate e poi effettuare nuovamente il test. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall’archivio.
  6. SISTEMA DI VERIFICA PRESENZA
  7. ATTESTATO DI FREQUENZA E DOCUMENTO DI AVVENUTA FORMAZIONE

Scopri i nostri corsi in E-learning​

Corsi in Videoconferenza

PARTECIPA CON IL TUO PC, TABLET O SMARTPHONE!

Campus Orientamento, offre la possibilità a datori di lavoro, RSPP e ASPP, dirigenti, preposti, lavoratori, RLS, CSP/CSE, consulenti o liberi professionisti di partecipare ai propri corsi di formazione “a distanza” in materia di Sicurezza sul Lavoro. Come?
Attraverso un sistema online di Videoconferenza, una vera e propria “Aula Virtuale”, che consente di partecipare interattivamente ai corsi a calendario organizzati da Campus Orientamento senza spostarsi dall’ufficio o da casa.

La Videoconferenza, inviando in tempo reale (e in modo sincrono) immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui docente e discente sono presenti, consente, pur a fronte di una esposizione di tipo frontale, di non essere presenti nella stessa aula.


L’attuale legislazione in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro impone specifici vincoli relativamente alla modalità E-Learning, mentre non esclude né limita l’uso della Videoconferenza per l’effettuazione di Attività Formative.

Pertanto i Corsi svolti in Videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro ed equiparati ai corsi “frontali”, e quindi gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula.


COSA SERVE PER PARTECIPARE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA?

Partecipare ad un corso sicurezza in Videoconferenza  è semplice, basta una connessione ADSL, un PC o Mac dotato di microfono, uscita audio e Webcam. Anche dispositivi come Tablet o Smartphone consentono di seguire l’attività formativa in videoconferenza. Per una buona fruizione del corso si sconsiglia l’utilizzo di collegamenti in wireless se la rete wi-fi può essere utilizzata da altri utenti aziendali.

Scopri i nostri corsi in videoconferenza

© Campus Orientamento. Tutti i diritti riservati. | Powered by Ieeng Solution s.r.l.