Corsi in videoconferenza

Partecipa con il tuo PC, tablet o smartphone.

Campus Orientamento, offre la possibilità a datori di lavoro, RSPP e ASPP, dirigenti, preposti, lavoratori, RLS, CSP/CSE, consulenti o liberi professionisti di partecipare ai propri corsi di formazione “a distanza” in materia di Sicurezza sul lavoro attraverso il sistema online della “Videoconferenza“, una vera e propria “aula virtuale“, che consente di partecipare interattivamente ai corsi a calendario organizzati dal Campus senza spostarsi dall’ufficio o da casa.

La videoconferenza, inviando in tempo reale e in modo sincrono immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui docente e discente sono presenti, consente, pur a fronte di una esposizione di tipo frontale, di non essere presenti nella stessa aula.

L’attuale legislazione in materia di formazione sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, mentre impone specifici vincoli relativamente alla modalità E-learning, non esclude né limita l’uso della Videoconferenza per l’effettuazione delle attività formative. Pertanto i corsi svolti in videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia ed equiparati ai corsi “frontali”, e quindi gli attestati hanno la stessa validità.


Cosa serve per partecipare ad un corso?

Partecipare ad un corso in “Videoconferenza”  è semplice, basta una connessione ADSL, un PC o Mac dotato di microfono, uscita audio e Webcam. Anche dispositivi come tablet o smartphone consentono di seguire l’attività formativa in videoconferenza. Per una buona fruizione del corso si sconsiglia l’utilizzo di collegamenti in wireless se la rete wi-fi può essere utilizzata da altri utenti aziendali.

Scopri i nostri corsi in videoconferenza

© Campus Orientamento. Tutti i diritti riservati. | Powered by Ieeng Solution s.r.l.