Il Centro di formazione ed addestramento.
Orientamento dispone di un vasto numero di soluzioni formative per aziende atte a soddisfare ogni esigenza delle imprese, degli enti territoriali, privati e pubblici con l’obiettivo di migliorarne la qualità dei servizi nell’ottica dell’innovazione, della competitività e della creazione di valore. A seconda delle proprie specifiche esigenze e tenuto conto di quanto disposto dalla normativa sulla formazione è possibile scegliere tra diverse modalità di erogazione della formazione.
La formazione in E-Learning di Orientamento è una metodologia di apprendimento che si avvale della tecnologia per la gestione dell’intero percorso formativo. I docenti hanno grande esperienza e formazione per rivestire il ruolo di formatore sulla sicurezza
Orientamento consente ad aziende e consulenti di usufruire di una formazione a distanza altamente qualificata, tempestiva ed efficace con rapidità di accesso, attraverso l’utilizzo di una piattaforma di “E-Learning” tecnologicamente avanzata e conforme alle normative vigenti più severe, accessibile 24 al giorno, 7 giorni su 7, purché le ore dedicate alla formazione vengano considerate orario di lavoro effettivo, permettendo, quindi di gestire in modo autonomi e flessibile l’apprendimento.
Per le aziende è possibile personalizzare l’attività formativa sulla base delle proprie esigenze richiedendo la realizzazione di corsi sviluppati sulla propria realtà ad utilizzo esclusivo.
Caratteristiche dell’innovativa piattaforma per la formazione a distanza in E-Learning.
Ottimizzazione dei tempi della formazione: L’utente può visualizzare il corso nelle tempistiche consone ai propri impegni lavorativi.
Tutor e assistenza.
Aula virtuale.
Documentazione: Il materiale didattico utilizzato durante i corsi e i seminari on line viene messo a disposizione anche in formato stampabile.
Verifica dell’apprendimento: Durante i corsi sono previsti test intermedi in modalità telematica, per consentire al partecipante di valutare la necessità di rivedere alcuni argomenti già trattati, e test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla.
Verifica della presenza: Secondo disposizione normativa.
Attestato di frequenza.